Comunicazioni

Alto Lazio – 83i in classifica nazionale con una squadra composta esclusivamente da atleti del vivaio dell’atletica Viterbo.

Sicuramente ci si attendeva un risultato migliore dai recenti Campionati di Società 2^ fase che si sono svolti a Rieti sabato 26 e domenica 27 maggio, ma anche se l’impegno profuso dagli atleti dell’Alto Lazio è stato massimo col miglioramento nei risultati in numerose gare, il punteggio finale non è bastato alla società per acciuffare un posto nelle finali nazionali in programma a fine giugno a Ostia.

Rimane la soddisfazione di aver presentato una squadra completa all’importante evento capace di coprire tutte le 18 gare previste dal regolamento, composta esclusivamente da atleti del vivaio dell’atletica Viterbo.

11.558 i punti realizzati dai viterbesi che pone la società al 5° posto regionale su 14 squadre presenti, dietro a rappresentative di assoluto valore tecnico ed all’83° posto in ambito nazionale su 630 squadre partecipanti. Numerosi dicevamo gli atleti capaci di migliorarsi in questa seconda fase di Rieti (la prima si è svolta ad Ostia il 5/6 maggio), soprattutto nelle gare di corsa veloce e marcia con l’ottimo risultato della 4x100m. che realizza il miglior punteggio di squadra con 811 punti correndo in 44″14 con Comberiati, Poleggi, Jonas e Bargagli. Si migliorano sensibilmente Anton Ivanikhin Mariani nei 400m. correndo in 51″66, Matteo Comberiati 11″62 sui 100m., Iacopo Poleggi nei 400Hs. corsi in 59″31 e Maria Vittoria Cotzia con 13″54 nei 100m., nuovo record personale. Bene anche Bobby Jonas, Leonardo Bargagli, Giovanni Canta, Rafi Muhammad, Armando Andrusca nelle prove di velocità, Davide Castellana nel mezzofondo e Giuliano Lorenzo nel Triplo e Giavellotto. Da sottolineare il buon risultato dell’allieva primo anno Jessica Baldassini, capace di inserirsi nella finale del Disco assoluto tra le prime 8, con la presenza in gara delle migliori lanciatrici italiane e realizzando il nuovo record personale di 28,67 ed Erika Cianchelli con 20,70. Si migliora nettamente anche l’Allievo dell’Alto Lazio Michele Santoni che in gara a Tivoli nel Trofeo Fulvio Villa di Marcia Regionale valido anche per i CDS, realizza nei 10 Km. il nuovo record personale con l’ottimo tempo di 54’16″6 che gli consente un prestigioso 6° posto nella gara assoluta.