Comunicazioni

Ottime performance dei giovanissimi della Finass Atletica Viterbo

Misgana Teobaldi della Finass Atletica Viterbo oro a Velletri nel Vortex.

Argento per Federico Ercoli e bronzo per Elena Vergaro e Jacopo Leonardi.

Ottime performance dei giovanissimi della Finass Atletica Viterbo, impegnati domenica 1 ottobre sul campo di Velletri, dove si sono svolti i Campionati Regionali di Atletica per le categorie Ragazzi/e.

Quasi tutti sul podio i Ragazzi della Finass, a conferma della crescita costante di tutto il movimento giovanile della società del capoluogo, che superato da poco tempo il grande disagio della mancanza dell’impianto di allenamento per ben 7 mesi, ha avviato in questi giorni la campagna dei tesseramenti per l’anno sportivo 2018. Linda Misuraca, Federica Gregori e Umberto Battistin gli allenatori che seguono con passione e competenza il settore agonistico giovanile, riuscendo costantemente in questi ultimi anni, a mettere all’attenzione regionale e nazionale numerosi atleti del loro vivaio. Anche a Velletri la società raccoglie i frutti del lavoro invernale-primaverile-estivo, facendo salire sul podio sui gradini più importanti numerosi atleti ormai prossimi al passaggio nel 2018 nella categoria cadetti/e.

In grande evidenza Misgana Teobaldi che riesce dopo un lungo inseguimento a cogliere il successo nella gara a lei più congeniale, il lancio del Vortex, dove realizza la misura di 38,61 indossando la maglietta e mettendosi al collo la medaglia di campionessa regionale 2017. Non sono da meno i compagni di squadra della Finass,  Federico Ercoli che conquista l’argento anche lui nel Vortex, giungendo subito alle spalle del rappresentante delle FF.GG. lanciando con la misura di 56,03;  Elena Vergaro, promettente saltatrice viterbese conquista il 3° posto nel Quadruplo con la misura di 12m. (anche 5^ nei 60Hs. con 10″09) e Jacopo Leonardi anche lui 3° con 1,52 nella gara dell’Alto. 6° posto nell’Alto per la talentuosa Aurora De Santis con la misura di 1,34 e buoni risultati per Claudio Andreani nei 60Hs., Camilla Greto nel Lungo e nei 1000m. e Beatrice Laurenti nei 2Km. di Marcia. Agli atleti ed agli allenatori vanno i complimenti del presidente della società Giuseppe Misuraca, particolarmente soddisfatto dei risultati agonistici raggiunti, ma soprattutto per l’ottimo avvio dei corsi 2018 nel rinnovato Impianto del Campo Scuola di Viterbo.