Comunicazioni

A Rieti la Finass apre il 2018 con i Cadetti e le Cadette.

A Rieti la Finass apre il 2018 con i Cadetti e le Cadette.

In evidenza Elena Vergaro con buone prove sugli ostacoli.

Si è aperta ufficialmente domenica 7 gennaio la stagione agonistica 2018 per quanto concerne l’attività su pista nel Lazio. Ad inaugurare l’anno di gare con l’assegnazione dei primi titoli regionali sono stati come di consueto le prove multiple, con il Campionato Regionale individuale indoor Cadetti/e (1^ prova del Trofeo Invernale di prove multiple) che è andato in scena nella struttura coperta dello Stadio Raul Guidobaldi di Rieti. Presente alla manifestazione anche la Finass Atletica Viterbo che ha presentato nell’occasione una squadra giovanissima con numerosi atleti a fare esperienza nella nuova categoria Cadetti/e provenienti dalla categoria Ragazzi/e. Buoni i risultati di squadra considerando le numerose e significative assenze per motivi di salute ed il confronto con atleti delle varie squadre del Lazio già al secondo anno nella categoria.

Le Cadette si piazzano al 5° posto su 10 squadre presenti, spinte dal 7° posto assoluto ottenuto da Elena Vergaro e con Valeria Gasbarri, Emma Antonaroli, Erica Ciatti e Misgana Teobaldi rispettivamenteal 22°, 25°, 32° e 45° posto. Nei Cadetti pesa oltremodo l’assenza dei talentuosi Federico Ercoli , Jacopo Leonardi e Lohajit Botticelli e la compagine maschile deve accontentarsi del 7° posto su 12 squadre presenti, con buone prove di Giuseppe Ambrosini e Matteo Cianchelli.

La settimana prossima esordio per l’Atletica Alto Lazio con le categorie superiori con le prime prove indoor di scena a Roma a Casal del Marmo nell’Impianto sportivo delle Fiamme Azzurre.